News

Simest: Temporary Manager

Con il decreto del 1° giugno 2023, pubblicato in Gazzetta ufficiale lo scorso 15 luglio, Il Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale ha reso note le nuove linee di finanziamento attive per il 2023 gestite da Simest SpA, società del gruppo Cassa depositi e prestiti.

Tra le sei nuove linee di intervento, vi è lo strumento dedicato alle spese per l’inserimento temporaneo nell’Impresa di Temporary Manager, figure professionali specializzate, volte a facilitare e sostenere i processi di internazionalizzazione dell’Impresa italiana, anche attraverso l’erogazione di servizi a sostegno di innovazione tecnologica, digitale ed ecologica dell’Impresa italiana.

E’ dedicato a tutte le imprese, e in particolare alle Micro, Piccole e Medie Imprese.

Le imprese beneficiarie potranno usufruire di agevolazioni fino al 100% delle spese, costituite da un finanziamento a tasso prossimo allo zero e, solo in alcuni casi, da un contributo a fondo perduto pari al 10%.

La durata complessiva del finanziamento è di quattro anni, di cui due di preammortamento. 

Possono essere finanziate sia le spese per le prestazioni professionali del Temporary Manager, sia le spese strettamente connesse alla realizzazione del progetto elaborato con l’assistenza del professionista.

Sarà possibile presentare le domande di finanziamento da oggi, 27 Luglio.

Prenota tempestivamente le risorse! 

Il nostro staff è a tua completa disposizione.

+ (39) 02 84176 495

Ricevi maggiori informazioni