News

Regione Sicilia: Bando Fare Impresa

/ /
Posted By
/
Comment0
/
Categories,

Il Bando “Fare Impresa Sicilia si pone l’obiettivo di sostenere la creazione e lo sviluppo di nuove imprese giovanili e femminili nel territorio siciliano, mediante la concessione di contributi a fondo perduto, fino al 90%, in regime de minimis.

Sono ammissibili alle agevolazioni i progetti imprenditoriali che abbiano ad oggetto l’avviamento di una nuova attività d’impresa o lo sviluppo di una già esistente.

Le spese ammissibili dal programma risultano essere:

  1. opere edili aventi ad oggetto interventi di ristrutturazione e/o manutenzione straordinaria connessa all’esercizio dell’attività economica promossa dal soggetto beneficiario;
  2. macchinari, impianti, attrezzature e arredi nuovi di fabbrica;
  3. programmi informatici e servizi per le tecnologie dell’informazione e della telecomunicazione;
  4. formazione specialistica svolta da soggetti terzi.

L’intervento è destinato ai giovani di età compresa tra i 18 e i 46 anni e/o le donne di qualsiasi età che, alla data di presentazione della domanda, risultino residenti in Sicilia o vi trasferiscano la propria residenza entro sessanta giorni dalla comunicazione di ammissione alle agevolazioni. Inoltre, risultano essere eleggibili alle agevolazioni le micro e piccole imprese che abbiano almeno un’unità produttiva con sede legale od operativa in Sicilia, o che si impegnino a costituirla entro il termine di sessanta giorni dalla comunicazione di ammissione alle agevolazioni.

Le domande potranno essere precaricate dal 16 gennaio 2024, fino al 19 febbraio 2024, ed essere inviate dal 20 febbraio 2024.

Scopri di più.

+ (39) 02 84176 495

Ricevi maggiori informazioni