Sud Italia: Bando per il sostegno al turismo sociale
Bando per il sostegno al turismo sociale al Sud è uno strumento di sostegno economico finalizzato a fornire sostegno economico alle imprese sociali che operano nel Sud Italia con l’obiettivo di valorizzare il territorio attraverso una combinazione di inclusione sociale e innovazione.
Le strategie di sviluppo turistico dovranno, infatti, prestare una particolare attenzione ai temi della rigenerazione urbana e del turismo sostenibile, sociale e ambientale, con progetti fino a € 50.000,00.
Il contributo, previsto per le regioni Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia, avrà un’intensità di aiuto a fondo perduto del 100% dell’importo massimo ammissibile.
Saranno ritenute ammissibili le spese per:
- Ristrutturazione, recupero, riqualificazione e adeguamento di beni immobili strettamente necessari allo svolgimento esclusivo delle attività previste per le imprese extra-agricole;
- Interventi per la realizzazione e valorizzazione di prodotti artigianali ed industriali;
- Interventi per la fornitura di servizi innovativi inerenti alle attività informatiche e le tecnologie di informazione e comunicazione a supporto della popolazione e delle imprese sul territorio;
- Spese per consulenze finanziarie, per la tenuta del conto corrente, per gli onorari di professionisti e/o consulenti.
Le richieste di finanziamento potranno essere presentate dalle ore 13:00 del 22 Giugno 2023.
Contattaci per ricevere maggiori informazioni. Il nostro staff è a tua completa disposizione.
Richiedi una consulenza personalizzata