Privacy Policy

Dichiarazione sulla privacy

Informativa estesa ai sensi del Regolamento UE n. 679/2016 (“GDPR”) e del D.Lgs. 196/2003 come modificato dal D.Lgs 101/2018

CHI SIAMO

La società Sfera Servizi srl unipersonale (di seguito denominata la“Società”), nello svolgimento della propria attività pone la massima attenzione alla sicurezza e alla riservatezza dei dati personali dei propri clienti.

La Società è Titolare del trattamento dei dati personali raccolti tramite invio email da parte dei clienti o consegna della documentazione brevi manu al nostro personale autorizzato alla ricezione.

QUALI DATI PERSONALI CHE LA RIGUARDANO POSSONO ESSERE RACCOLTI

La Società può raccogliere le seguenti categorie di dati personali (di seguito, congiuntamente, i “Dati”):

  • · Dati di contatto – informazioni relative al nome, cognome, codice fiscale, indirizzo, numero di telefono, numero di cellulare, indirizzo email, ecc.
  • · Dati di pagamento – informazioni relative all’acquisto da Lei effettuato e al relativo pagamento (es. numero di carta di credito/debito, IBAN).
  • · Altri dati personali – informazioni che Lei ci fornisce in merito al luogo e alla Sua data di nascita, educazione o situazione professionale, ecc.
  • · Interessi – informazioni che Lei ci fornisce in merito ai Suoi interessi, quali i prodotti da Lei acquistati e altri interessi.

COME RACCOGLIAMO I SUOI DATI

La Società raccoglie e tratta i Suoi Dati, a seconda del servizio da Lei richiesto, nelle seguenti circostanze meglio descritte nel paragrafo sulle finalità:

  • · per l’acquisto dei nostri servizi
  • · se si registra ai nostri eventi
  • · se si iscrive a nostre newsletter
  • · se risponde alle nostre campagne di marketing
  • · se altre società collegate o partner commerciali ci trasferiscano legittimamente i Suoi Dati

Se Lei fornisce Dati per conto di qualcun altro deve assicurarsi, preventivamente, che gli interessati abbiamo preso visione della presente Informativa Privacy.

La preghiamo di aiutarci a mantenere aggiornati i Suoi Dati, informandoci di qualsiasi modifica.

PER QUALI FINALITÀ POSSONO ESSERE UTILIZZATI I SUOI DATI

a) Instaurazione ed esecuzione dei rapporti contrattuali e obblighi conseguenti.

La Società può trattare i Suoi Dati di contatto, i Dati di pagamento e gli Altri Dati Personali ai fini dell’eventuale instaurazione ed esecuzione dei rapporti contrattuali, dell’erogazione dei servizi richiesti e del riscontro a segnalazioni e reclami.

La Società potrà inoltre utilizzare i Suoi Dati di contatto, ed in particolare la Sua email, per fornirLe informazioni relative al servizio richiesto.

Presupposto per il trattamento: esecuzione di un contratto cui l’interessato è parte e adempimento degli obblighi di legge connessi a tale contratto.

Il conferimento è obbligatorio per evadere il Suo ordine; in difetto non potremo darvi corso.

b) Analisi e miglioramento dei servizi – customersatisfaction

I Suoi Dati di contatto possono essere trattati dalla Società per analizzare, rivedere e migliorare i propri servizi in ottica di customersatisfaction.

Presupposto per il trattamento: legittimo interesse della Società alla verifica ed al miglioramento della qualità dei propri servizi.

c) Invio di newsletter periodiche

I Suoi Dati di contatto possono essere utilizzati dalla Società al fine di inviarLe newsletter periodiche contenente notizie e approfondimenti su diverse tematiche di interesse.

Presupposto per il trattamento: esecuzione di un contratto in cui l’interessato è parte.

d) Invio di comunicazioni per la promozione di prodotti e servizi analoghi a quello oggetto di un precedente acquisto ai sensi e nei limiti consentiti dall’art. 130, comma 4, del Codice Privacy (D. Lgs. n. 196/2003, come modificato dal D.Lgs 101/2018).

I Suoi Dati di contatto relativi alle sole coordinate di posta elettronica possono essere utilizzati per finalità promozionali relative a prodotti e servizi analoghi a quelli oggetto del Suo acquisto.

Presupposto per il trattamento: legittimo interesse della Società di mantenere un efficace rapporto contrattuale con Lei.

ll conferimento dei Dati è facoltativo e il mancato conferimento dello stesso non comporta conseguenze sui rapporti contrattuali.

Tale consenso potrà essere revocato, in ogni momento, con effetto per i successivi trattamenti.

e) Difesa dei diritti nel corso di procedimenti giudiziali, amministrativi o stragiudiziali, e nell’ambito di controversie sorte in relazione ai servizi offerti.

I Suoi Dati di contatto e i suoi Dati di pagamento potrebbero essere trattati dalla Società per difendere i propri diritti o agire o anche avanzare pretese nei confronti Suoi o di terze parti.

Presupposto per il trattamento: legittimo interesse della Società alla tutela dei propri diritti.

Il conferimento dei Dati per tale finalità è obbligatorio poiché in difetto la Società si troverà nell’impossibilità di difendere i propri diritti.

f) Finalità connesse agli obblighi previsti da leggi, regolamenti o dalla normativa comunitaria, da disposizioni / richieste di autorità a ciò legittimate dalla legge e/o da organi di vigilanza e controllo

I Suoi Dati di contatto e i suoi Dati di pagamento potrebbero essere trattati dalla Società per adempiere agli obblighi cui la stessa è tenuta.

Presupposto per il trattamento: adempimento di un obbligo legale.

Il conferimento dei Dati Personali per tale finalità è obbligatorio poiché in difetto la Società si troverà nell’impossibilità di adempiere a specifici obblighi di legge.

COME MANTENIAMO SICURI I SUOI DATI

La Società utilizza tutte le misure di sicurezza necessarie al miglioramento della protezione e la manutenzione della sicurezza, dell’integrità e dell’accessibilità dei Suoi Dati.

Tutti i Suoi Dati sono conservati sui nostri server protetti (o copie cartacee idoneamente archiviate) o su quelli dei nostri fornitori o dei nostri partner commerciali, e sono accessibili ed utilizzabili in base ai nostri standard e alle nostre policy di sicurezza (o standard equivalenti per i nostri fornitori o partner commerciali).

Laddove Le abbiamo fornito (o Lei abbia scelto) una password che Le consenta l’accesso al nostro Sito, applicazioni o servizi da noi forniti, Lei sarà responsabile per la segretezza di tale password e per la conformità ad ogni altra procedura di sicurezza di cui Le dessimo notizia.

PER QUANTO TEMPO CONSERVIAMO I SUOI DATI

Conserviamo i Suoi Dati solo per il tempo necessario al conseguimento delle finalità per le quali sono stati raccolti o per qualsiasi altra legittima finalità collegata. Pertanto se i Dati sono trattati per due differenti finalità, conserveremo tali dati fino a che non cesserà la finalità con il termine più lungo, tuttavia non tratteremo più i Dati per quella finalità il cui periodo di conservazione sia venuto meno.

I Suoi Dati che non siano più necessari, o per i quali non vi sia più un presupposto giuridico per la relativa conservazione, vengono anonimizzati irreversibilmente (e in tal modo possono essere conservati) o distrutti in modo sicuro.

Qui di seguito riportiamo i tempi di conservazione in relazione alle differenti finalità sopra elencate:

  1. Instaurazione ed esecuzione dei rapporti contrattuali e obblighi conseguenti: i Dati trattati per adempiere qualsiasi obbligazione contrattuale potranno essere conservati per tutta la durata del contratto e comunque non oltre i successivi 10 anni, al fine di verificare eventuali pendenze ivi compresi i documenti contabili (ad esempio fatture).
  2. Gestione operativa e finalità a questa strettamente connesse all’accesso al Sito, in particolare alle aree riservate dello stesso: i Dati trattati per questa finalità potranno essere conservati per tutta la durata del contratto e comunque non oltre i successivi 10 anni dall’ultimo accesso al Sito.
  3. Analisi e miglioramento dei servizi – customersatisfaction: i Dati trattati per questa finalità potranno essere conservati per 12 mesi.
  4. Invio di newsletter periodiche: i Dati trattati per questa finalità potranno essere conservati per tutta la durata del rapporto e comunque non oltre i successivi 10 anni.
  5. Invio di comunicazioni per la promozione di prodotti e servizi analoghi a quello oggetto di un precedente acquisto (ai sensi e nei limiti consentiti dall’art. 130, comma 4 del Codice Privacy (D. Lgs. n. 196/2003, come modificato dal D.Lgs 101/2018): i Dati trattati per finalità di promozione di servizi o prodotti analoghi potranno essere conservati per 24 mesi dalla data del precedente acquisto.
  6. Difesa dei diritti nel corso di procedimenti giudiziali, amministrativi o stragiudiziali, e nell’ambito di controversie sorte in relazione ai servizi offerti: in tali casi, conserveremo i Suoi Dati per il tempo strettamente necessario alla realizzazione di tali finalità.
  7. Finalità connesse agli obblighi previsti da leggi, regolamenti o dalla normativa comunitaria, da disposizioni / richieste di autorità a ciò legittimate dalla legge e/o da organi di vigilanza e controllo: in tali casi, conserveremo i Suoi Dati per il tempo strettamente necessario alla realizzazione di tali finalità.

CON CHI POSSIAMO CONDIVIDERE I SUOI DATI

Ai Suoi Dati possono avere accesso i dipendenti debitamente autorizzati, nonché i consulenti e i fornitori esterni, nominati, se necessario, responsabili del trattamento, che forniscono supporto per l’erogazione dei servizi.

CONTATTI

I dati di contatto della Società sono i seguenti: Sfera Servizi srl unipersonale, piazza Armando Diaz 5, 20100 Milano tel 02 84176 495

Il Responsabile della protezione dei dati personali (DPO) nominato dalla Società può essere contattato al seguente indirizzo di posta elettronica: assistenza@sferaservizi.it

I SUOI DIRITTI IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI E IL SUO DIRITTO DI AVANZARE RECLAMI DINNANZI ALL’AUTORITÀ DI CONTROLLO

A certe condizioni Lei ha il diritto di chiedere alla Società:

  • · l’accesso ai Suoi Dati,
  • · la copia dei Dati che Lei ci ha fornito (c.d. portabilità),
  • · la rettifica dei Dati in nostro possesso,
  • · la cancellazione dei Dati per i quali non abbiamo più alcun presupposto giuridico per il trattamento,
  • · la revoca del Suo consenso, nel caso in cui il trattamento sia fondato sul consenso;
  • · la limitazione del modo in cui trattiamo i Suoi Dati, nei limiti previsti dalla normativa a tutela dei dati personali.

Diritto di opposizione: oltre ai diritti in precedenza elencati, Lei ha sempre facoltà di opporsi in qualsiasi momento, per motivi connessi alla Sua situazione particolare, al trattamento dei Suoi Dati svolto dal Titolare per il perseguimento del proprio legittimo interesse.

La richiesta di opposizione va indirizzata al seguente indirizzo assistenza@sferaservizi.it

L’esercizio di tali diritti è gratuito e non è soggetto a vincoli di carattere formale, ma soggiace ad alcune eccezioni finalizzate alla salvaguardia dell’interesse pubblico (ad esempio la prevenzione o l’identificazione di crimini) e di interessi della Società (ad esempio il mantenimento del segreto professionale). Nel caso in cui Lei esercitasse uno qualsiasi dei summenzionati diritti, sarà onere della Società verificare che Lei sia legittimato ad esercitarlo e darLe riscontro, di regola, entro un mese.

Nel caso ritenga che il trattamento dei Dati Personali a Lei riferiti avvenga in violazione di quanto previsto dal GDPR ha il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali o di adire le opportune sedi giudiziarie.


Note importanti sul trattamento dei dati e Google Analytics
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Ulteriori informazioni sull’elaborazione dei dati da parte di Google, le opzioni di configurazione e disattivazione del servizio si trovano nella Dichiarazione sulla privacy di Google e nelle Modalità di personalizzazione degli annunci pubblicitari su Google.


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