Bando Ripresa Sicilia 2023
Il Bando “Ripresa Sicilia” intende rafforzare la competitività del sistema imprenditoriale siciliano, stimolando il riposizionamento di settori tradizionali attraverso la concessione di agevolazioni per la realizzazione di investimenti volti a sostenere la crescita e l’innovazione. Inoltre, si ripropone di agevolare i processi di trasferimento tecnologico, sostenere ricerca e sviluppo e favorire processi di riconversione e riqualificazione di siti produttivi.
Destinatari della misura sono le Piccole e Medie imprese aventi sede legale e/o operativa in Sicilia, sia in forma singola sia con l’adesione di altre PMI aventi la capacità di realizzare un programma di spesa nel territorio della Regione Siciliana.
L’agevolazione consiste in una combinazione di un finanziamento agevolato a tasso zero, di durata massima di 12 anni, e di un contributo a fondo perduto.
Sono ammissibili programmi di spesa non inferiori a € 400Mila e non superiori a € 5Milioni.
Per ulteriori approfondimenti, è possibile contattarci all’indirizzo email info@sferaservizi.it o al numero di telefono 02-84176495.
Saremo lieti di fornire tutte le informazioni necessarie e supportare la vostra attività nel modo più adeguato alle vostre esigenze.



