Simest: Emergenza alluvione – contributo a fondo perduto per l’indennizzo dei danni materiali diretti
Dal 26 Giugno 2023 le PMI e MidCap Italiane esportatrici, con sede operativa o unità locali nei territori colpiti dai recenti eventi alluvionali, avranno la possibilità di richiedere un contributo finalizzato all’indennizzo dei comprovati danni diretti subiti.
Previsto un contributo a fondo perduto, per un importo massimo concedibile pari a € 1.500.000,00, erogato in un’unica tranche entro 10 giorni dalla ricezione dell’esito della delibera del Comitato Agevolazioni.
Tale agevolazione potrà essere utilizzata per compensare i danni materiali agli attivi, come ad esempio immobili, attrezzature, macchinari, automezzi e scorte di magazzino, con un nesso causale diretto con l’evento alluvionale, come accertato da una perizia asseverata rilasciata da un perito iscritto ad Albo/Ordine/Collegio professionale.
L’importo massimo del Contributo è riconosciuto:
– per gli attivi non coperti da polizza assicurativa, fino all’80% del valore dei Danni certificati nella Perizia Asseverata;
– per gli attivi/coperti da polizza assicurativa, fino al 100% del valore dei Danni certificati nella Perizia Asseverata non rientranti nelle coperture della polizza assicurativa.
Contattaci per ricevere maggiori informazioni. Il nostro staff è a tua completa disposizione.
Richiedi una consulenza personalizzata



